Nazionale Italiana Calcio

Inizialmente come ti è sembrata l’idea di lavorare con un mental coach?

L’idea di avere un mental coach mi è sempre piaciuta, sapere di avere una persona accanto che può aiutarti a lavorare su delle azioni, dei pensieri, dei comportamenti, su delle difficolta. Essere insieme una persona sola per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Quale tecnica, quale esercizio in particolare nel lavoro di mental training ti ha fatto capire che, usando la testa, potevi trasformare un ostacolo in un alleato?

Fin dalle prime sedute con Nico, ho capito che guardando le cose da un’altra prospettiva, mi dava la capacità di affrontarle al meglio ed essere capace di prendere le difficoltà e trasformarle in un gioco e in mie alleate. In ogni seduta, finivo con l’essere capace di trasformare la mia paura, il mio ostacolo, il muro enorme che avevo davanti a me, in un un piccolo gradino che mi aiutava a fare un passo più ampio.

Oggi, grazie all'allenamento con Nicoletta, in quali modi pensi sia cambiata la tua pratica sportiva?

Grazie a Nico sono cambiato sia come persona che come sportivo, e soprattuto come giocatore. Riesco ad abbinare le mie qualità tecniche ad un lavoro mentale e caratteriale che prima mi limitava. Ora mi ha cambiato e sono in una crescita esponenziale con tanta tanta energia .

Foto di Marco Rosi
Alessandro Murgia-Serie A e Nazionale Calcio (LEGGI L’INTERVISTA)
Calciatore

Centrocampista della SS Lazio
Centrocampista Nazionale U21

Coppa Italia Primavera: 2
Lazio: 2013-2014,2014_2015
Supercoppa Primavera: 1
Lazio: 2014

Competizioni Nazionali
Supercoppa italiana: 1
Lazio: 2017

Contatta Nicoletta per una coaching