Nazionale Italiana Karate

Inizialmente come ti è sembrata l’idea di lavorare con un mental coach?

All'inizio la cosa di andare da un mental coach non mi piaceva, anzi mi faceva ridere, pensavo: come potrebbe aiutarmi un essere umano che ha le mie stesse paure, pensieri, ecc.? Mi sono sentito sempre forte, ma ad un certo punto c'era qualcosa che non andava, non capivo cosa, o forse si ma non volevo ammetterlo, poi ho scelto di andare per bisogno, aiuto, e adesso consiglio a tutti di affidarsi a persone competenti per affrontare il loro futuro sportivo e non.

Quale tecnica, quale esercizio in particolare nel lavoro di mental training ti ha fatto capire che, usando la testa, potevi trasformare un ostacolo in un alleato?

Non c’è stato un esercizio in particolare, ma ho fatto click quando mi sono affidato totalmente. Io sono un tipo diffidente per natura e questo non mi aiutava, ma poi é stata una figata, anche se devo dire che ho un debole per la tecnica del respiro fatta da Nicoletta, mi faccio certi viaggi e quando mi rialzo dal divano mi sento così leggero che potrei volare... SPETTACOLO!

Oggi, grazie all'allenamento con Nicoletta, in quali modi pensi sia cambiata la tua pratica sportiva?

MI sono riinnamorato di quello che faccio, non do peso a tante cose e persone che non contano nulla nel mio percorso e nella mia vita, leggero, sorridente, vincente anche quando perdo, consapevole che si deve lavorare sempre, soprattutto quando si sta bene, non ci si può mai fermare, come nella vita insomma...Mi sento diverso, GRAZIE!

Luigi Busà-nazionale Karate (LEGGI L’INTERVISTA)
Nazionale Karate

C.S. Carabinieri
1° WKF Ranking 75 Kg
3 volte Campione del mondo
8 volte Campione Europeo
13 volte Campione Italiano Senior
Medaglia d'Argento Giochi Olimpici Europei

Contatta Nicoletta per una coaching