i trainer della scuola

Silvia Gastaldi

Silvia Gastaldi dopo aver conseguito la Laurea triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, ha completato il Master in Psicologia dello Sport.
Si è successivamente iscritta all’Albo Nazionale Psicologi, per poi conseguire il Master Universitario PNEI in Psiconeuroendocrinoimmunologia.
Nel 2023 ha terminato gli studi accademici con la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Dinamica.
Silvia è Life, Sport and Executive Coach.
Dal 2007 è SFERA© Coach, oltre ad essere diventata anche collaboratrice e docente della scuola SFERA©.
Svolge formazione in aula per aziende e studi professionali ed ha accompagnato atleti di svariate discipline sportive, sia di livelli amatoriale che agonistico.
Lei stessa ex tiratrice di livello nazionale, collabora alla preparazione di atleti di tiro a volo (Universiadi di Bangkok 2008 e Pechino 2009, oltre ai Campionati Nazionali).

Max Damioli

Max Damioli è Laureato in Psicologia, Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista, Fondatore della Scuola SKILLS di Respiro.
E’ S.F.E.R.A. Coach, ed è stato per 5 anni Direttore del Dipartimento Scienza della Performance di S.T.C. Change Strategies del Prof. Giorgio Nardone, dopo aver conseguito il Master in Comunicazione e ProblemSolving strategico.
Negli anni ‘90 ha girato il mondo conseguendo Master in Ipnosi Ericksoniana e in PNL con i più importanti Trainer del Mondo (Bandler, Grinder, Dilts, McKenna, La Valle, Fitzpatrick, …)
Si è certificato Focalizzatore dei Giochi di Findhorn, è stato il primo (e per 5 anni unico) italiano Certificato Teacher’s Trainer delle tecniche di Pensiero Positivo di Louise Hay, è anche Counselor della Pfeifer Foundation for Positive Thinkink e  Membro della International Positive Psychology Association (IPPA)
Per 5 anni ha diretto InsideOut (Life Training di Performance Strategies) e da 7 anni è Master Trainer di Evolution Forum.
Si è formato con i più importanti CLOWN internazionali e ha 4 anni di formazione in Improvvisazione Teatrale. Ha fatto il regista dal ‘79 al ‘95.
Ha partecipato a tre mondiali in tre sport diversi, allena atleti di livello internazionale e contribuisce all’innalzamento delle performances in aziende multinazionali in Italia e all’Estero.

Roberta Giorgetti Dall'Aglio

Roberta Giorgetti Dall’Aglio, dopo una laurea in Economia e Commercio e un Master in Marketing Internazionale, si è formata in consulenza e in multinazionale, per poi tornare come libera professionista nel mondo universitario, occupandosi formazione e consulenza in ambito HR. Ha sviluppato consolidate competenze nel mondo del Business e Life Coaching e del Counseling, esercitando la professione con ruoli apicali in azienda e fondando Winnerteam Scuola di Coaching e Counseling relazionale ad indirizzo Voice Dialogue di cui è Direttrice e Trainer. E’ Senior Consultant e Senior Trainer in soft skills.
Collabora stabilmente con l’Università di Parma.
Ha conseguito l’accreditamento EMCC EIA livello Senior Practitioner e la certificazione EQ Assessor (EQAC) e EQ Practitioner Certification EQ per l’Intelligenza Emotiva.

Ruggiero Dellaquila

Laureato in Psicologia ed esperto di Ipnosi applicata al mondo della massima prestazione e alla crescita personale e professionale, ne studia da quasi vent’anni i diversi modelli tra cui quello ericksoniano, dinamico e costruttivista.

È stato certificato come coach negli ambiti sportivo, aziendale e life, nei seguenti modelli: programmazione neurolinguistica con la Society of Neuro-Linguistic Programming, modello SFERA con il professor Giuseppe Vercelli, modello Breve Strategico con il professor Giorgio Nardone e tecniche di respiro presso la scuola Skills.

Ha approfondito la sua specializzazione in psicologia dello sport con un corso di perfezionamento presso il SUISM di Torino. 

Attualmente sta concludendo il percorso di laurea magistrale in psicologia clinica dell’infanzia e dell’adolescenza e si sta specializzando nell’area legata alla gestione dei disturbi post-traumatici semplici e complessi. Si è certificato in Deep Brain Reorienting e sta approfondendo nuovi modelli quali il Recovery Trauma, Emotional Freedom Technique, E.M.D.R. ed Attachment Focused, Chair Dialogue ed Internal Family System

Tuttora continua a portare la sua competenza nei diversi contesti sportivi e aziendali desiderosi di incrementare la propria performance. 

se vuoi rimanere aggiornato sulle attività della TPC lascia qui la tua mail