Life coachingIl coach, che in italiano si traduce carro, carrozza o vettura, accompagna una persona o un gruppo di persone da un luogo di partenza ad un luogo di arrivo desiderato attraverso l’attivazione del potenziale e delle risorse.

Il coach, quindi, è un facilitatore capace di lavorare in profondità e su più livelli di intervento aiutando il cliente ad acquisire maggiore consapevolezza di sé e di ciò che gli sta intorno per il raggiungimento dei propri obiettivi personali e/o professionali.

Il coaching si rivela particolarmente efficace nelle situazioni in cui un individuo o un gruppo:

  • Ha un problema da superare o un obiettivo da raggiungere
  • Prende in carico un progetto importante
  • Vive un’esperienza di cambiamento
  • Si trova coinvolto in difficoltà improvvise
  • Si trova in situazioni emotivamente stressanti
  • Vive un’esperienza di demotivazione
  • Si trova in situazioni di conflitto o scarsa cooperazione
  • Non riesce a raggiungere obiettivi prefissati da tempo
  • Sente la necessità di valorizzare il proprio talento
  • Sente l’esigenza di fare un salto di performance da competente a eccellente
  • Non sa come attivare il proprio potenziale
  • Ha difficoltà a gestire le proprie emozioni
  • Ha difficoltà relazionali o di comunicazione

UN LAVORO SARTORIALE: Seguo i miei clienti con entusiasmo e passione attraverso un percorso unico, che loro stessi compiono, e nel quale io svolgo il ruolo del facilitatore il cui primo proponimento è quello di renderli autonomi.
Per creare armonia e unità di intenti, metto in pratica ed integro conoscenze e tecniche acquisite durante gli anni, costruendo un percorso su misura per ogni cliente.


IL PARERE DI…

“Nicoletta e’ stata la mia colonna di supporto.
Colei che con la sua struttura interiore professionale e umana mi ha permesso di volare con ali solide. Da uccellino impaurito ad aquila fiera e libera. Inizio’ tutto così, con LEI.”

Claudia Potenza, Attrice

“Il mio primo incontro con Nicoletta racchiude emozioni e sentimenti profondi, innanzitutto perché oggi ho difficoltà a ricordare lo stato d’animo che avevo in quel periodo ma allo stesso tempo posso ripensarci con un sorriso benevolo, di dolcezza e comprensione, nei confronti di me stesso. Solo questo è  la riprova di come Nicoletta sia riuscita a creare, da subito, un trait d’union accogliente che mi ha permesso di guardarmi dentro e di scoprire le qualità nascoste che non sapevo di possedere o che non volevo vedere. Anche se sono passati diversi anni non potrò mai dimenticare la professionalità, la dedizione di Nicoletta nel “nostro” piacevole percorso di crescita interiore che oggi è il mio valore aggiunto e del quale ne sono orgoglioso. Serberò sempre gratitudine per quel sorriso!!”
O.M., Dirigente Pubblica Amministrazione 

“La vita spesso diventa una sfida impegnativa dove avere le abilita per affrontarla al meglio ti consente di ottenere i risultati che desideri senza perderti per strada. Nicoletta mi ha dato gli strumenti per raggiungere i miei obiettivi nella vita privata e professionale, ma soprattutto per non perdere mai la speranza e superare le avversità ed i momenti bui. Il percorso di conoscenza di se stessi e la presa di coscienza della propria forza ma anche delle proprie debolezze è fondamentale per la crescita e per il consolidamento dei valori. Grazie Nico.”
Arrigo Montella, Consulente internazionale

 

Chi dice è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessarioAlbert Einstein

Contatta Nicoletta per una coaching