All’inizio, per la sincera verità, avevo un po di dubbi al riguardo, soprattutto nell’esternare di avere una mental coach. Ma subito dopo il primo colloquio con Nicoletta, è cambiato qualcosa dentro di me e nella mia testa. Ad oggi è la decisione migliore che potessi prendere nella mia vita! Credo assolutamente che sia importante esternare queste nostre esperienze per far sì che tutti comincino a capire che avere un mental coach non è da deboli, ma anzi, è esattamente il contrario, è una forma di coraggio.
Per me la respirazione è tutto, ti rigenera, ti fa sentire attivo e concentrato pronto per affrontare qualsiasi situazione. Ho imparato tanto a gestire anche situazioni di massima adrenalina. Per esempio, per me dopo una grande parata c’e sempre un momento di massima adrenalina ed emozione che rischia di portarti a comportamenti eccessivi nelle situazioni successive. Oggi ho imparato ad avere equilibrio e rimanere nella mia “bolla” senza farmi prendere dal momento e dalla situazione. Un’altra cosa importante è rimanere ben radicato, senza lasciarmi condizionare da nessuna situazione spiacevole che potrebbe capitare sia in partita che nella vita.
Cambiata in un modo incredibile, riesco a gestire situazioni molto difficili in maniera molto più efficiente e tranquilla.