Serie A e Nazionale di Calcio
L'idea di avere un mental coach l’ho sempre considerata una scelta personale, che poteva far bene ad alcuni soggetti ed ad altri meno. Da quando ho iniziato a lavorare con Nicoletta ho raggiunto la consapevolezza che prendere la decisione di lavorare con un mental coach può solo che migliorare la nostra vita quotidiana oltre che quella lavorativa.
Nessun esercizio in particolare, piuttosto quando Nicoletta mi ha dato gli strumenti per poter ammorbidire il mio inconscio, quando ho cominciato a permettere a me stesso di sbagliare senza criticarmi eccessivamente, in quel momento ho cominciato a capire come interagire con il critico interiore, facendolo diventare un mio alleato anziché un antagonista.
È cambiata in modo positivo, prima raggiungevo la sincronia, ossia lo stato di massima performance, in modo naturale senza sapere come avvenisse il processo. Quando invece non riuscivo a raggiungerla mi domandavo perché non mi sentissi in gara e come avrei potuto fare. Solo che più te lo domandi e più la sincronia si allontana. Grazie all’allenamento con Nicoletta ora ho gli strumenti e la consapevolezza di entrare in sincronia con molta più naturalezza e semplicità.